Marica Perugia – Assisi: comici associati

Marica Perugia – Assisi: comici associati

Posted On: settembre 24, 2011
Posted In:
Comments: No Responses

Per confermare che la vita è bella e degna di essere vissuta; che i valori veri non sono le superficialità imposteci dai media; che tutti siamo uguali, nonostante l’insistenza di molti nel trovare delle diversità; che tutti abbiamo gli stessi diritti e doveri, nonostante il potere assoluto lavori per dimostrare il contrario.
Per questi ed altri motivi, questi artisti saranno per tre giorni tra I giovani, mettendo a disposizione le proprie esperienze e professionalità raccondando con leggerezza il complicato mondo in cui viviamo.

Gli artisti coinvolti nell’iniziativa sono:
Claudio Batta : per gli italiani mangiare è una cosa sacra, eppure non siamo più quello che mangiamo, ma quello che compriamo. Già, ma cosa compriamo? Tra cibo che finisce in spazzatura, diete e ossessioni, il racconto esilarante dei nuovi riti della tavola.

Luca Klobas : l’immigrazione al contrario. Un punto di vista capovolto che per una volta non racconta come noi vediamo gli altri, ma come gli altri vedono noi.

Diego Parassole : monologhista impegnato, capace di far ridere sull’eco-mondo, in un’approfondita ed esilarante lettura di stress contemporanei, qualità della vita, cambiamenti climatici, e consumismo.

Claudio Cremonesi e Davide Baldi: giocolieri, acrobati, clown, artisti alternativi a tutto tondo, che, come tali, trattano il sociale ecologia, energie alternative, e precariato con occhi insoliti.

Leonardo Manera: l’ultima tappa di un viaggio attraverso le meravigliose mostruosità d’Italia: le portate della cena, descritte da un cameriere inquietante non sono pietanze ma personaggi che di quell’Italia mostruosa fan parte; un medico di pronto soccorso di disarmante cinismo; un organizzatore culturale politicamente impegnato; un amministratore delegato militaresco; un presentatore di quiz cannibale….

I Papu : “I Papu” utilizzano la loro versatilità interpretativa per dar vita a personaggi, linguaggi e meccanismi comici sempre diversi.Un caleidoscopio di quindici “quadri” che alternano non sense a comicità di situazione, satira sociale a parodia, per uno spettacolo capace di di coniugare momenti esilaranti con soluzione di originale creatività.

Alberto Patrucco : monologhista d’eccellenza, che sottolinea con la musica la sua interpretazione dei grandi temi di oggi, in una satira che tocca la società, l’economia, la politica e la guerra.

Henry Zaffa : una rassegna stampa semiseria che mette in scena la realtà che supera la fantasia. L’attualità a tempo di musica.