Marcia Perugia-Assisi: intervista a Lucia Goracci

Marcia Perugia-Assisi: intervista a Lucia Goracci

Posted On: settembre 23, 2011
Posted In:
Comments: No Responses

Il 23 settembre si è aperto il Meeting dei Giovani a Bastia Umbra (PG) alla vigilia della Marcia Perugia-Assisi del 25 settembre. Tra gli ospiti dell’evento, abbiamo incontrato la giornalista Lucia Goracci.

Il ruolo dei giovani nella rivoluzione del Maghreb e la richiesta di un seggio all’Onu per lo stato Palestinese sono due temi al centro dell’intervista alla giornalista Rai e inviata del Tg3 in Libia. “Un seggio all’Onu per lo stato Palestinese potrebbe aiutare a risolvere quel conflitto, darebbe più armi alla diplomazia e non metterebbe in discussione l’esistenza dello stato di Israele”. Una decisione diversa verrebbe vissuta come una nuova sconfitta per la Palestina e potrebbe rinvigorire la parte più antisraeliana dell’area geografica mediorientale.
Ma è proprio il ruolo dei giovani nella primavera democratica che ha interessato il nord Africa ad essere il tema più sentito al meeting dei giovani per la Pace al quale è intervenuta la giornalista Rai. “Sono stati proprio i giovani, insieme alle donne – dice Lucia Goracci – i principali interpreti della rivoluzione maghrebina.