
Vogliamo raccontare un’altra cultura
Violenze, egoismi, indifferenza, razzismo, mafie, censure, paure, guerre ci stanno rendendo la vita sempre più difficile. E’ tempo di reagire! Abbiamo bisogno di un’altra cultura: quella della responsabilità, della giustizia, dei diritti umani, della legalità, della libertà, della solidarietà e della speranza.
Per questo motivo dal 13 al 16 maggio Perugia diventerà punto d’incontro e di riferimento di tutte quelle persone che credono in un’altra cultura e in un’Italia migliore. Nello specifico il 13 maggio ci sarà il “Meeting dei giovani”, il 14 e 15 si svolgerà il “Forum della Pace” e il 16 prenderà il via la Marcia per la Pace Perugia – Assisi.
Tutti questi appuntamenti verranno seguiti da una redazione multimediale che cercherà di narrare e approfondire gli aspetti di una Marcia che negli anni acquista sempre maggiore significato e importanza.
La narrazione multimediale sarà realizzata e promossa da:
Tavola della Pace, Arcoiris Tv, Atlante delle guerre, Cipsi, Flare, Libera, Libera Informazione, Libera Tv, Rainews24, Radiophonica, Reset Radio, Terra del fuoco.
Dirette streaming audio e video, servizi tv, foto e articoli verranno prodotti con continuità.
Tutto il materiale verrà messo in condivisione per tutti coloro che (tv, radio, siti, blog) vorranno raccontare un’Italia diversa. Aiutaci anche tu a raccontare un’altra cultura segnalandoci la tua disponibilità a utilizzare il nostro segnale con una mail a stampa@perlapace.it così da permetterci di pubblicizzarlo.